Ambiente » SPIAGGIA DI TENNA - BANDIERA BLU

SPIAGGIA DI TENNA - BANDIERA BLU

di Giovedì, 15 Maggio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Maggio 2015

Bandiera Blu 2015....Riconfermato anche per il 2015 il Comune di Tenna, con i comuni vicini di Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica..

Il lago di Caldonazzo ha ri - ottenuto  il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d'Europa. La cerimonia si è tenuta a Roma a Palazzo Chigi. Assieme ad una delegazione di rappresentanti e tecnici dei Comuni rivieraschi del lago di Caldonazzo era presente il senatore Franco Panizza. Per la candidatura del lago di Caldonazzo - promossa dai quattro Comuni di Caldonazzo, Calceranica, Pergine e Tenna - sono risultati di fondamentale importanza - sottolinea una nota - oltre alla salubrità delle acque, le iniziative di sensibilizzazione ambientale realizzate dalle amministrazioni comunali, la raccolta differenziata, la presenza del biotopo e di passeggiate nei dintorni, nonchè l'assenza di scarichi nel lago.

La Bandiera Blu d'Europa è un eco-label volontario di certificazione della qualità ambientale che viene assegnato ogni anno in 41 Paesi alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, sensibilizzando quindi le scelte politiche verso la cura e l'attenzione all'ambiente.