Home » Comune » Comunicazione

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco telematico delle imprese

di Venerdì, 21 Luglio 2017

Il giorno giovedì 27 luglio 2017 alle ore 20.00 presso il Municipio di Tenna.

Avviso allegato.

di Venerdì, 14 Luglio 2017

Hai appena compiuto o stai per compiere 18 anni?

Heighteen è un percorso che ti porterà alla scoperta dei tuoi diritti e doveri di cittadino e ti farà conoscere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni locali,
nazionali ed europee, per poi raccontarlo ai tuoi coetanei in modo creativo.

Scadenza il giorno 30 luglio 2017.

di Martedì, 11 Luglio 2017

TrentinoInJazz Festival 2017

Dal 15 luglio al 05 agosto

15 luglio a Tenna ore 21.00 - Hotel Margherita

E(TICO) Trio

Renzo Vigagni - pianoforte, Flavio Zanon - contrabbasso, Matteo Giordani - batteria

di Venerdì, 30 Giugno 2017
avviso

Scadenza del bando il 7 settembre 2017. 18 posti disponibili per giovani con età tra i 18 e i 29 anni

"Co-housing. Io cambio status" è il progetto dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili ideato per offrire ai giovani l'opportunità di uscire dalla casa dei propri genitori e avviare un percorso di vita autonomo. Il bando è per 18 posti e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata a giovedì 7 settembre 2017. I giovani selezionati avranno la possibilità di vivere un'esperienza di coabitazione attiva ad affitto agevolato con un team di tutor a supporto del loro inserimento nel tessuto economico e sociale.

"Co-housing. Io cambio status" è ideato e promosso dall'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, con il supporto della Fondazione Demarchi, ed offre a 18 giovani trentini tra i 18 e i 29 anni la possibilità di uscire di casa, fare un'esperienza di coabitazione attiva e cominciare a costruire un percorso di vita autonomo. Il progetto prevede specifici impegni e compiti per i giovani a sostegno di un percorso di crescita individuale e sociale che possa portare ad una autonomia economica e abitativa.

Il bando prevede la messa a disposizione di alloggi sul territorio provinciale in più località che verranno individuate anche a partire dalle preferenze espresse dai giovani partecipanti in sede di candidatura. Le spese di affitto a carico dei cosiddetti "co-houser" saranno pari a 100 euro mensili.

I requisiti per presentare la candidatura sono i seguenti:

1. avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti;

2. essere residenti in provincia di Trento da almeno 3 anni;

3. vivere con il nucleo familiare di origine o famiglia affidataria, casa famiglia...;

4. aver avuto esperienze di lavoro non continuative negli ultimi 3 anni;

5. non frequentare percorsi scolastici né universitari ovvero essere iscritti al secondo (o oltre) anno fuori

corso o frequentare corsi serali;

6. non aver riportato condanne, anche non definitive.

La domanda – che include una scheda per le motivazioni della candidatura – deve essere presentata entro giovedì 7 settembre 2017 all'ufficio Incarico speciale per le Politiche giovanili dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili (piano rialzato - via don G. Grazioli, 1 - Trento).

Una volta raccolte le candidature, una Commissione attribuirà a ciascun candidato un punteggio sulla base della domanda e del colloquio e rispetto ai parametri descritti nel bando che prevedono motivazione alla partecipazione e aspettative, coerenza delle motivazioni con gli obiettivi del progetto, esperienze pregresse di volontariato, esperienze di servizio civile nazionale e/o provinciale, capacità di problem solving, titolo di studio, ecc.

Per ulteriori informazioni e modulistica:

http://www.politichegiovanili.provincia.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

www.modulistica.provincia.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

di Giovedì, 29 Giugno 2017

Esposizione di opere lungo le vie

Inaugurazione sabato 1 luglio ore 18.00 - Municipio di Tenna

1 luglio - 30 settembre 2017

di Mercoledì, 28 Giugno 2017

Ballo liscio, musica dance live, passeggiata serale, magia.

Per il programma consultare la locandina allegata.

di Mercoledì, 28 Giugno 2017

La Biblioteca intercomunale di Caldonazzo organizza nel mese di luglio la terza edizione dei Caffè letterari.

Il primo incontro sarà giovedì 6 presso il Ristorante Pineta di Caldonazzo con la presenza di Claudia Marchesoni  che parlerà di Comunità alpine.

Seguirà venerdì 7 Marco Boato,  che commenterà l’Enciclica di Papa Bergoglio presso l’Hotel Margherita di Tenna.

Giovedì 13 Dino Campaldini terrà un omaggio a Eugenio Montale presso il Bar Blue Coffee di Caldonazzo;

Giovedì 20 Fulvio Coretti parlerà di Umberto Saba e del suo doloroso amore per la vita presso il Circolo del Tennis di Caldonazzo;

Pierluigi Pizzitola Venerdì 21 tratterà del rapporto tra filosofia e amore presso l’Hotel Margherita di Tenna e Mercoledì 26  tra filosofia e libertà presso il Bar Vital di Calceranica;

Giovedì 27, gli Astrofili di Caldonazzo organizzano una serata dedica all’astronomia e alle osservazioni con il telescopio presso il Lido di Caldonazzo.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20,45 con ingresso libero.

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Consultare la locandina allegata per il dettaglio degli eventi.

Notiziario Comunale

di Martedì, 08 Luglio 2014