Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Febbraio 2015
Immagine decorativa

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

Percorso formativo esperienziale per approfondire la questione delle relazioni di genere nell’educazione di bambine e bambini.

Giovedi’ 23 marzo 2017 seconda serata a Tenna c/o Comune ore 20.30.

Per tutte le serate consultare la locandina allegata.

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Marzo 2017

Si  avvisa   che   la  giunta  comunale,  con delibera n.  21 del 07.03.2017, ha disposto l’ apertura dei termini per l’assegnazione di  n. 1  ormeggio presso il pontile comunale della spiaggia pubblica di Tenna resosi libero per mancato rinnovo. Gli interessati sono invitati a presentare domanda sull’apposito modulo (a disposizione presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito www.comune.tenna.tn.it) entro e non oltre

le ore 12,00 di venerdi’ 31 marzo 2017.

Saranno prese in considerazione solo le domande che perverranno entro il suddetto termine perentorio all'Ufficio Protocollo del Comune e saranno escluse quelle che giungano in ritardo, anche se spedite entro la data di scadenza. Il recapito della richiesta rimane a esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 Domanda allegata

Immagine decorativa
di Martedì, 07 Marzo 2017

Ciclo di serate "I LunAdì dell'Ortazzo". A Tenna il 27 marzo 2017 in collaborazione con Tennattiva.

Per il programma delle diverse serate consultare la locandina allegata.

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Febbraio 2017

MODALITA’ D’ISCRIZIONE AI LABORATORI:
contattare la Coordinatrice del servizio
al numero 342-3582063 dalle 8 alle 15
Il servizio è gratuito

di Venerdì, 17 Febbraio 2017

 Il Servizio Trasporti PAT ha autorizzato l’istituzione della nuova corsa in partenza alle ore 13.42 da Levico per Tenna – Pergine (vedi allegato). Il servizio sarà attivato da lunedì 13 febbraio 2017 ed è in coincidenza con la corsa da Borgo Valsugana.

Immagine decorativa
di Lunedì, 06 Febbraio 2017

A quindici giorni dall'avvio, sono oltre 800 le famiglie trentine che hanno attivato la Card
Un territorio sempre più a misura di famiglia. Questo è lo spirito della Family Card, uno strumento voluto dalla Giunta provinciale per offrire alle famiglie trentine concrete opportunità di risparmio per viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e per visitare le strutture museali del Trentino. La Family Card può essere richiesta da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi attiva (info su www.servizionline.provincia. tn.it (apre il link in una nuova finestra) ), necessaria per la verifica dei dati e l'autenticazione, e con almeno un figlio minore di 18 anni. Basta collegarsi al sito www.trentinofamiglia.it/ Family-Card (apre il link in una nuova finestra)  e seguire le indicazioni. Una volta ultimata la procedura, è possibile stampare autonomamente la Family Card in formato cartaceo.

Immagine decorativa
di Lunedì, 30 Gennaio 2017

E' previsto per legge nazionale (L. n. 208/2015- legge di stabilità 2016) l'assegnazione di un bonus del valore di 500 Euro per promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.

Lo stesso può essere utilizzato:

- per l'acquisto di biglietti teatrali, cinematografici e spettacoli dal vivo

- acquisto di libri

- ingresso a musei, mostre, eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali.

I giovani che compiono i 18 anni nel 2016 devono richiedere l'attribuzione della identità digitale (credenziali SPID) COME PREVISTO DAL dpcm 24 ottobre 2014- vedi sito SPID- e poi registrarsi sulla piattaforma dedicata https://www.18app.italia.it.

La registrazione è consentita fino al 30 giugno 2017.

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Gennaio 2017
di Mercoledì, 28 Dicembre 2016

Ordinanza contingibile e urgente divieto a far esplodere fuochi d'artificio, petardi, botti di qualsiasi tipo e di lanciare le cd. lanterne cinesi nelle strade, piazze ed aree pubbliche su tutto il territorio comunale dal 30.12.2016 all'8.01.2017.

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Novembre 2016

E' attivo il collegamento ad internet wireless.

Chiedi info e credenziali in biblioteca!

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Novembre 2016

Corso di conversazione in lingua tedesca

5 incontri a partire da mercoledì 14 dicembre ad ore 20.30

Per maggiori dettagli consultare la locandina allegata

       
   
     
 

 

 

Immagine decorativa
di Martedì, 15 Novembre 2016

Partecipa inviando le tue foto per ritrarre la bellezza del nostro territorio. Hai tempo fino al 31 luglio 2017!

Info e regolamento : www.associazionetennattiva.wordpress.com

Locandina allegata.

di Martedì, 08 Novembre 2016

Bando per la presentazione di idee progettuali da inserire nel PIANO GIOVANI ANNO 2017

di Venerdì, 28 Ottobre 2016

La Biblioteca intercomunale di Caldonazzo - Calceranica al Lago -Tenna (sede di Tenna) promuove l'iniziativa gratuita Sportello Linguistico Tedesco 2016/2017.

Per i dettagli consultare la locandina allegata.

Immagine decorativa
di Giovedì, 13 Ottobre 2016

Associazione Tennattiva organizza corso di ginnastica "Total body" 10 lezioni tutti i martedì dal 18 ottobre al 20 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso il palazzetto polifunzionale di Tenna.

Immagine decorativa
di Giovedì, 13 Ottobre 2016

Associazione Tennattiva organizza percorsi di Yoga e Postural-pilates

Consultare locandina per orari e contatti.

Immagine decorativa
di Venerdì, 30 Settembre 2016

Si avvisa l'utenza che sono disponibili, presso i centri di raccolta differenziata, le chiavette per l'apertura delle calotte dei contenitori per la raccolta differenziata degli imballaggi leggeri che prossimamante verranno collocati sul nostro territorio. E' possibile ritirare le chiavette anche presso gli uffici comunali durante la presenza dello sportello AMNU il 2° mercoledì del mese dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

di Mercoledì, 17 Agosto 2016

Come richiesto dai genitori degli studenti che frequentano le scuole superiori di Borgo Valsugana, si conferma che, per mezzo dell'amministrazione comunale, Trentino Trasporti spa ha reso operativo, a partire dall'11 settembre 2016, nei giorni scolastici, un nuovo servizio di linea in partenza da Ischia alle ore 7.05 – Tenna ore 7.13 – arrivo a Levico Terme ore 7.21 in coincidenza a Levico con la corsa utilizzata dagli studenti per Borgo Vals. 

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Luglio 2016

In allegato avviso relativo alle modalità di richiesta della tariffa agevolata per il servizio mensa nelle scuole dell'infanzia a.s.2016/17.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Luglio 2016

Tennattiva e Proloco organizzano quattro serate presso il parco urbano di Tenna.

Per il programma dettagliato consultare la locandina allegata.

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Luglio 2016

Comunicato stampa
Riaperto il bando per presentare la domanda di partecipazione.

“Co-housing. Io cambio status”: riaperte le iscrizioni fino al 31 agosto 2016

Sono aperte le iscrizioni fino al 31 agosto per aderire a “Co-housing. Io cambio status”, il progetto promosso dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili per favorire il processo di transizione all’età adulta delle giovani generazioni e per dare una risposta concreta al forte bisogno di autonomia espresso dai ragazzi. 50 giovani residenti in provincia di Trento, tra i 18 e i 29 anni, avranno la possibilità di fare una esperienza di coabitazione attiva. Pagheranno 1/3 dell'affitto, pari a circa 100 euro mensili, e saranno coordinati da un team di professionisti per seguire percorsi di inserimento nel tessuto sociale ed economico.
Il comunicato stampa con bando, brochure e documentazione sul sito: www.trentinofamiglia.it
Cordialità.

di Martedì, 21 Giugno 2016

Anche quest'anno Agenzia del Lavoro propone un Progetto di mobilità all'estero dal titolo "MODEM 2 - tirocini all'estero per disoccupati", rivolto a 90 cittadini disoccupati domiciliati in Provincia di Trento. Sono esclusi dal presente progetto gli "inoccupati". I dettagli relativi al Progetto sono contenuti all’interno dell’Avviso di selezione.Dal 16 MAGGIO 2016, i Centri per l’Impiego della Provincia autonoma di Trento raccolgono, nei consueti orari di apertura al pubblico, le domande di candidatura alla seguente mobilità:

Per Brighton (UK) fino a VENERDI' 24 GIUGNO 2016

Domanda di adesione.  Le date delle selezioni, che si svolgeranno indicativamente nella settimana successiva alla chiusura della raccolta delle adesioni, saranno comunicate sulla sezione di questo sito dedicata al Progetto “MODEM 2 – tirocini all’estero per disoccupati”.

di Venerdì, 13 Maggio 2016
Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Maggio 2016

Il Decreto 8 aprile 2008 “Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani” purtroppo non prende in considerazione la raccolta del rifiuto secco residuo fra i codici CER (catalogo europeo dei rifiuti = classificazione dei tipi di rifiuti) conferibili presso i CRM.

AMNU ha pensato così di integrare il normale servizio di raccolta del secco residuo (tramite cassonetti o chiave elettronica) offerto ai propri utenti affiancando, per conferimenti straordinari, la raccolta di sacchi neri prepagati. Questi sacchi possono essere ritirati presso i Centri di Raccolta previa registrazione in quanto saranno poi addebitati sulla fattura di igiene ambientale.  Una volta riempiti i sacchi devono essere esposti durante il giorno di raccolta del rifiuto residuo previsto dal proprio Comune sul giro di raccolta e preferibilmente in corrispondenza dei punti di raccolta.

Si ricorda che i calendari relativi ai giorni di raccolta sono consultabili sul nostro sito.

Immagine decorativa
di Sabato, 16 Aprile 2016

In allegato alcune proposte per bambini e ragazzi per l'estate 2016.

Cerca