Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Dalla notizia solida alla tempesta isterica. Per un ritorno del pendolo.

Dalla notizia solida alla tempesta isterica. Per un ritorno del pendolo.

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Evento Speciale all'interno del progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo.

RICCARDO MAZZEO è scrittore, editor storico Erickson, scrive sulle pagine culturali del Manifesto.

24 giugno ore 10,00 - 12,00 - Trento, CFSI - Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo San Marco, 1 - Ingresso libero

Il progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo http://www.comunitaenarrazione.it/ (apre il link in una nuova finestra) promosso da Tempora Onlus, Cooperazione allo Sviluppo, è rivolto al target giovani, dai 18 a 35 anni,  con l'obiettivo di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica. Intende inoltre, promuovere strategiche collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le specifiche peculiarità del mondo non profit  e istituzionale al comparto economico delle Comunità beneficiarie.

Coniugando il paradigma “partecipazione” e la crisi che ingabbia i giovani, privandoli di relative opportunità di esperienza,  messa in opera di know how innovativi, sviluppo imprenditoriale, lavoro in genere, occasioni di partecipazione alla Comunità, nasce a loro beneficio, un percorso moderno e con feed back misurabili, in linea con i criteri delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento. Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea e aderisce ai principii di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

Tempora Onlus - Cooperazione allo Sviluppo

Sede Legale: 38121 Trento, Via Dei Guarinoni, 9