Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » "Natale di solidarietà per le persone terremotate"

"Natale di solidarietà per le persone terremotate"

di Mercoledì, 05 Aprile 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Aprile 2017

Durante la manifestazione del Natale di comunità, e da donazione di altre persone, si è raggiunta la cifra di  euro 754,51=, che sono stati devoluti alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Nello specifico la donazione è stata versata sul conto della proloco di Ancarano di Norcia per la realizzazione di una casa sociale che serve per incontro e quindi ricostituzione del nucleo sociale del paese, ma anche trasformabile, in caso di emergenza terremoto, quale punto di ricovero e accoglienza per circa 80 persone.

Di tale progetto si è venuti a conoscenza tramite Renato Motter, che in qualità di volontario cri ha passato due settimane in loco ed ha potuto prendere visione del progetto.

Si è poi venuti a conoscenza che anche il Sindaco di Laives (BZ) ha promosso una raccolta fondi per tale iniziativa e si è recato sul posto per verificare la bontà e fattibilità' del progetto.

L'assessore Loredana Camin insieme al vicepresidente della Proloco Ciro Ruocco e a Renato Motter sono stati invitati a Laives in occasione di un incontro con i rappresentanti locali di Ancarano di Norcia.