Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo

Menu di navigazione

Comune

Progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Tempora Onlus mette a disposizione degli interessati un'importante e valida iniziativa di stage, all'interno del progetto Comunità e Narrazione - Contest di giornalismo partecipativo.

 Lo stage è gratuito e si svolge on line (non necessaria, quindi, la presenza fisica), da settembre a novembre 2017.

 E' un'opportunità importante per tutte le organizzazioni che al loro interno, necessitano di uno staff preposto all'informazione/comunicazione delle proprie iniziative: eventi, progetti, etc., redigere comunicati stampa, contatti con i media, gestire il proprio sito web, i social, che ormai non si possono più ignorare, nonché  creare il proprio senso di community e consenso ad esso, etc.

Il target degli iscritti è di preparazione medio/alta.

 Il progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo http://www. comunitaenarrazione.it/ (apre il link in una nuova finestra) promos so da Tempora Onlus, Cooperazione allo Sviluppo, è rivolto al target giovani, dai 18 a 35 anni,  con l'obiettivo di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica. Intende inoltre, promuovere strategiche collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le specifiche peculiarità del mondo non profit  e istituzionale al comparto economico delle Comunità beneficiarie.

Coniugando il paradigma “partecipazione” e la crisi che ingabbia i giovani, privandoli di relative opportunità di esperienza,  messa in opera di know how innovativi, sviluppo imprenditoriale, lavoro in genere, occasioni di partecipazione alla Comunità, nasce a loro beneficio, un percorso moderno e con feed back misurabili, in linea con i criteri delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento. Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai principii di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

Per contatti: Tempora Onlus 342 5144241 - redazione.temporaonlus@gmail. com  

Si ringrazia per l'eventuale condivisione e diffusione.

Tempora Onlus - Cooperazione allo Sviluppo

 Sede Legale: 38121 Trento, Via Dei Guarinoni, 9

Cell. 0039 342 5144241

Fax 0039 0461 980231

Unità di Tenna: 38050 Tenna (TN) Via Alberè 34

redazione.temporaonlus@gmail.com

http://www.comunitaenarrazione.it (apre il link in una nuova finestra)

https://temporaonlus.jimdo.com/ (apre il link in una nuova finestra)

Cerca