Home » Territorio » Servizi per il cittadino » Scuola dell'Infanzia "Il Sentiero"

Scuola dell'Infanzia "Il Sentiero"

di Martedì, 20 Maggio 2014
fotografia scuola dell'infanzia il sentiero

La scuola dell’infanzia è un servizio provinciale  di educazione prescolastica, rivolto ai bambini in età compresa tra i tre e i sei anni.

Per l’erogazione di tale servizio spetta al Comune:

•  fornire gli edifici ed i locali idonei nonché provvedere alla loro manutenzione;
  •  provvedere all’acquisto e al rinnovo delle attrezzature e dell’arredamento necessari al funzionamento della scuola;
  •  provvedere:

• all’assegnazione del personale non insegnante;
    • al funzionamento didattico ed amministrativo ;
    • all’organizzazione del servizio di ristorazione.

Chi può iscriversi?

I requisiti e le modalità per l’iscrizione e l’ammissione dei bambini alla scuola infanzia sono stabilite annualmente dalla Giunta Provinciale con proprio provvedimento.

Qual’è il periodo di apertura?

La scuola dell’infanzia è aperta da settembre a giugno di ogni anno,  dal lunedì al venerdì. Sono possibili tre ore di prolungamento giornaliero. E’ compito del Comitato di gestione stabilire l’orario delle sette ore di apertura della scuola e delle tre ore di prolungamento.

Che cosa si paga?

La Giunta Provinciale stabilisce annualmente la tariffa del servizio ristorazione ed i criteri per la determinazione delle riduzioni tariffarie sulla base della condizione economica e del numero dei figli con età non superiore ai 20 anni presenti nel nucleo famigliare. Le famiglie che intendono avvalersi della possibilità di ottenere un’agevolazione sulla tariffa piena del servizio di ristorazione devono presentare la dichiarazione ICEF e la domanda di agevolazione per i servizi di diritto allo studio presso i CAF autorizzati.

Come iscriversi?

L’iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci mediante un modulo da ritirare presso la sede della Scuola dell'Infanzia "Il Sentiero" in Via Venezia,1.

Per ulteriori informazioni visita il sito.

Via Venezia, 1 Tenna
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?