Descrizione
Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza tenarota che in questi primi mesi di mandato ci è stata vicina con la sua presenza ed il suo sostegno, non solo negli incontri consigliari ma anche sul territorio.
Per l’Amministrazione questo periodo iniziale è stato intenso.
Ci siamo impegnati a delineare lo stato effettivo di quanto lasciato dall’Amministrazione precedente nei diversi ambiti e settori del territorio, attraverso numerosi sopralluoghi, contatti ed incontri con gli specifici enti ed organismi di riferimento, sovracomunali, provinciali e regionali.
Di conseguenza, è stato possibile gettare alcune basi progettuali da cui partire per dare risposta a quelle che sono le esigenze più urgenti del paese.
Il mese di dicembre è stato caratterizzato dai preparativi per ripristinare il tradizionale presepe in piazza, l’albero di Natale e gli addobbi del paese oltre all’allestimento dei mercatini al Forte.
Per tutti noi sono stati momenti emozionanti e gratificanti l’attesa e la partecipazione che hanno contraddistinto i preparativi festivi con il coinvolgimento di numerosi concittadini.
Per l’Evento natalizio molti compaesani hanno messo a disposizione il proprio tempo, le proprie abilità ed i loro mezzi con un genuino spirito di volontariato e di comunità.
Il nostro augurio è che la gioia di queste settimane di attesa possa accompagnare tutti voi verso il Santo Natale.
Con l’avvento dell’Anno Nuovo vogliamo rivolgere con affetto e gratitudine un pensiero a chi non c’è più, per ciò che ha lasciato al nostro paese con il suo esempio di vita.
Per tutti coloro che vivono in paesi tormentati dalle guerre e dalle emergenze umanitarie ci auspichiamo che il nuovo anno possa portare tregua, sostegno e speranza.
Per Tenna auguriamo che il 2026 possa essere un cammino sempre più condiviso in salute ed in serenità.
Il Sindaco e la Giunta comunale