Descrizione
Con la presente si comunica che il Consorzio BIM Brenta con deliberazioni del Consiglio Direttivo nn. 17 e 18 dd. 26.06.2025, ha approvato le iniziative a favore dei Comuni consorziati finalizzate alla concessione di contributi per l’acquisto di elettroutensili da giardinaggio a zero emissioni e per progetti di messa in sicurezza, recupero e ripristino ambientale.
Ritenuto altresì di agevolare associazioni, comitati, fondazioni, enti e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro nell’organizzazione di varie manifestazioni locali, il Consorzio ha inteso riproporre il proprio contributo finanziario per il corrente anno approvando, rispettivamente con deliberazioni n. 14 dd. 11.06.2025 e nn. 15 e 16 dd. 26.06.2025, i bandi a sostegno di attività, manifestazioni ed iniziative: - sportive e ricreative, - culturali, commemorative e della valorizzazione della tradizione popolare, - di promozione turistica.
Nel corso della medesima seduta, con deliberazione n. 19, è stato inoltre approvato il bando a favore del Corpo Soccorso Alpino e Speleologico per l’acquisto di mezzi destinati a operazioni di ricerca e salvataggio e di primo soccorso di dispersi, feriti o ammalati in ambiente montano.
Agli interventi contributivi del Consorzio è dedicata un’apposita sezione nella home page